Le migliori applicazioni per incontrare nuove persone

Incontrare nuove persone non è facile come può sembrare soprattutto se hai poco tempo a disposizione. Il lavoro e le altre attività quotidiane ti possono rendere difficile uscire e, alle volte, sei troppo stanco o stanca per farti una bella doccia, cambiarti e andare in giro per locali. Ma non preoccuparti, se hai poco tempo o se hai una personalità chiusa, avrai comunque la possibilità di conoscere e incontrare nuove persone grazie alla rete. Sul tuo smartphone, infatti, ti basterà scaricare una serie di applicazioni che potranno aiutarti nello scopo. Questa guida fa al caso tuo perché ti verranno elencate le migliori applicazioni per incontrare nuove persone.

Tinder

Tinder è l’applicazione più conosciuta e utilizzata perché, oltre ad avere un’interfaccia molto semplice da usare, ti permetterà di incontrare persone che vivono nella tua città. Quando farai l’iscrizione, avrai la possibilità di inserire un massimo di sei fotografie e, a tua volta, potrai vedere quelle postate in altri profili. Se pensi di aver trovato la persona giusta, ti basterà mettere un cuoricino come segno di apprezzamento e se l’interesse è reciproco passerai alla seconda fase: la chat e, a quel punto potrete decidere di incontrarvi dal vivo nel pieno rispetto della privacy.

Ok Cupid

Per iscriverti a questa applicazione dovrai rispondere ad alcune domande molto semplici generate dal sistema sulla base delle informazioni che hai fornito quando hai creato il profilo utente. Lo stesso sistema ti assegnerà un punteggio percentuale che serve per valutare la compatibilità con altri utenti. Le risposte possono essere nascoste o pubbliche e hai la possibilità di collegare il tuo profilo con un account instagram. La versione base dell’applicazione è gratuita e ti consente di vedere un massimo di cinque persone, la versione premium a pagamento, invece, ti permette una ricerca più ampia e la possibilità di vedere chi ha visitato il tuo profilo.

The Inner Circle

Se hai voglia di conoscere persone che abbiano i tuoi stessi interessi, l’applicazione che fa per te è The Inner Circle, creata per mettere in contatto professionisti che hanno in comune hobby e che vivono vicini. L’applicazione è più selettiva delle altre perché, per l’iscrizione, vengono valutati i profili Linkedin. Far parte di questa community ti permetterà di incontrare persone nuove e partecipare a feste ed eventi esclusivi organizzati ad hoc.

Leave a Reply